KERLITE: Tutto Quello Che C’è Da Sapere

Che Cos’è La Kerlite?

La Kerlite è un grès laminato di elevata qualità, ideato in Italia, grazie al quale è possibile ottenere pannelli ceramici sottilissimi, fino a raggiungere gli appena 3 mm di spessore.

Quali prodotti è possibile realizzare oggi con la Kerlite?

La Kerlite viene impiegata per lastricare ambienti interni, pur essendo un materiale estremamente resistente, non è raccomandabile utilizzarla per lastricare superfici “carrabili”. Per via delle proprie caratteristiche più peculiari, viene spesso utilizzata per creare top da cucina e da bagno: la Kerlite ha una tale resistenza a temperatura, umidità e urti da renderla molto indicata per rivestire le superfici dei piani cucina e mobili bagno, ma trova applicazioni anche in ambiti meno convenzionali, come il rivestimento di vasche, piscine, persino nel settore nautico!

Quali sono i pro e i contro della Kerlite?

Si tratta di un materiale eccezionale: a voler trovare un difetto, si potrebbe indicare un costo più alto rispetto al grès porcellanato.

A parte questo singolo aspetto, i punti di forza sono chiari ed evidenti: è molto più resistente agli urti rispetto al grès porcellanato (che già di per sé è molto affidabile), praticamente impossibile da scalfire, ma allo stesso tempo molto facile da modellare e sagomare, proprio grazie alla sua straordinaria tenuta che consente di produrre fogli di Kerlite ultrasottili che non superano i 3,5mm di spessore! si tratta inoltre di un materiale molto leggero e adatto anche a rivestire pavimenti con impianti di riscaldamento/raffreddamento integrati.

Dov’è consigliabile utilizzare la Kerlite?

La kerlite può sopportare le intemperie climatiche ma bisogna considerare che, essendo utilizzata per produrre pannelli ultrasottili, questi prodotti non sono concepiti per sopportare carichi pesanti.

A parte ciò, la Kerlite è un materiale ceramico laminato eccezionale per produrre pavimenti, rivestimenti per pareti interne, top da cucina e mobili bagno, box e piatti doccia, complementi, piani di lavoro, pareti ventilate, rivestimenti di gallerie e grandi opere architettoniche, top per librerie, rivestimenti per piscine e vasche da bagno, centri termali, spa, rivestimenti termici a cappotto, porte, scale e pianerottoli!

Inoltre, i pannelli in kerlite possono essere facilmente sovrapposti ad altri materiali pre-installati, senza che questi ultimi debbano essere rimossi.

I Prodotti LEA in Kerlite

LEA Ceramiche, ossia uno dei fornitori di Edil Cerulo, ha implementato una sua linea di prodotti in Kerlite: la linea “Grès Laminato Slimtech”.

Slimtech è la soluzione che completa il progetto di superfici di Lea Ceramiche offrendo lastre di dimensioni record (100×300 e 120×260 cm) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3,5mm, 5,5mm e 6mm.

E’ il frutto di una tecnologia di laminazione e compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile. Slimtech soddisfa pienamente le esigenze più attuali della moderna progettazione sia per interni che per le ampie superfici esterne degli edifici contemporanei.

LEA Ceramiche ha creato nove differenti collezioni “Slimtech”: Absolute, Concreto, Delight, Nest, Nextone, Synestesia, Take Care, Timeless Marble, Waterfall.

Ti Aspettiamo al nostro Showroom!

Per conoscere i prodotti della linea Slimtech, contattateci per consultare il catalogo, oppure venite a trovarci nel nostro showroom a Vitulano (BN).

Indietro
Indietro

L’Efficacia Universale di CLEANER PRO

Avanti
Avanti

Pannelli Decorativi in Alluminio: Praticità e Stile