Perché scegliere un caminetto elettrico ad acqua?

UNA GUIDA PER CONOSCERE MEGLIO I CAMINETTI DI DESIGN

IL CAMINO COME ELEMENTO DI ARREDO

Il camino, anche ai tempi in cui ci si poteva scaldare esclusivamente accendendo un fuoco all’interno della propria dimora, è sempre stato un elemento architettonico di elevato richiamo estetico e sociale: un fuoco acceso in casa costituisce sempre un elemento di richiamo per chiunque si ritrovi nella stanza, ma in particolar modo oggi il camino è considerato uno status-symbol di opulenza, specialmente a seguito dell’introduzione dei moderni sistemi di riscaldamento che ne hanno causato la progressiva scomparsa, soprattutto nei grandi centri urbani.

Cos’è Un Caminetto Elettrico Ad Acqua?

Un caminetto elettrico ad acqua è un camino che simula esteticamente le fiamme della combustione della legna, senza che questa avvenga realmente, attraverso la nebulizzazione dell’acqua che produce vapore, il quale, grazie a luci LED colorate, assume forma, colore e movimento propri delle fiamme, oppure anche colorazioni non convenzionali.

Non si tratta però di un semplice “caminetto finto”: alcuni modelli di caminetto elettrico ad acqua può essere collegato al sistema di riscaldamento dell’edificio, fungendo da caldaia in tutto e per tutto, sia che si tratti di un impianto a termosifoni che a pavimento.

Quali Sono I Vantaggi Rispetto A Un Camino Normale?

I vantaggi di installare un camino elettrico ad acqua sono molti:

  • Non richiedono alcuna canna fumaria: ciò significa che possono essere installati praticamente in ogni luogo della casa

  • Sono autopulenti: non hanno bisogno di manutenzione

  • Non c’è bisogno di legna da ardere: ciò comporta che non c’è bisogno di acquistare legna per scaldarsi d’inverno, non occorre togliere la cenere dal caminetto, non occorre sistemarla in nessun posto e soprattutto che non si rischia di sporcare casa.

  • Si accende immediatamente con un telecomando: oltre ad essere molto scenico, questo metodo di accensione è istantaneo e pertanto non bisogna aspettare di aver preparato un vero fuoco prima di ricevere calore.

  • C’è un termostato: il che consente di regolare con precisione estrema la quantità di calore che vogliamo erogare, a differenza di un camino a legna a cui bisogna prestare attenzione e alimentare in maniera costante.

Da Edil Cerulo Puoi Trovare I Caminetti Elettrici Ad Acqua di MAISONFIRE

Non tutti i caminetti elettrici ad acqua sono uguali: da noi puoi trovare la linea ideata e prodotta da MaisonFire - exclusive fireplaces, un’azienda specializzata nella creazione di caminetti di fascia alta, che dispongono delle tecnologie più raffinate e all’avanguardia esistenti, unite a design e materiali di pregio.

Le Caratteristiche Distintive Dei Camini MAISONFIRE

I caminetti elettrici ad acqua MaisonFire sfruttano la più moderna tecnologia ad ultrasuoni, in grado di riprodurre il realismo di un vero caminetto: grazie alla tecnica avanzata di nebulizzazione dell’acqua, con l’illuminazione viene creato l’incredibile effetto tridimensionale delle “fiamme brace e fumo”.

La fiamma sembra vera in tutto e per tutto. Nella sua eleganza, nell’atmosfera che riproduce, nel calore che emana.

La selezione di biocamini ad acqua maisonFire che sfrutta questa tecnologia è davvero unica.

Regola l’effetto fiamma e fumo comodamente seduto dal divano di casa tua (o senza nemmeno alzarti da tavola) grazie al pratico telecomando e…goditi il tuo caminetto!

Ti Aspettiamo al nostro Showroom!

Possiamo mostrarti come sarebbe casa tua con un caminetto elettrico ad acqua MaisonFire creando una simulazione grafica in 3D.

Approfittane ora e contattaci!

Più informazioni sul prodotto: sito produttore

Indietro
Indietro

Tre Soluzioni Per Costruire Una Scala

Avanti
Avanti

L’Efficacia Universale di CLEANER PRO