Perché scegliere un caminetto elettrico ad acqua?
UNA GUIDA PER CONOSCERE MEGLIO I CAMINETTI DI DESIGN
IL CAMINO COME ELEMENTO DI ARREDO
Il camino, anche ai tempi in cui ci si poteva scaldare esclusivamente accendendo un fuoco all’interno della propria dimora, è sempre stato un elemento architettonico di elevato richiamo estetico e sociale: un fuoco acceso in casa costituisce sempre un elemento di richiamo per chiunque si ritrovi nella stanza, ma in particolar modo oggi il camino è considerato uno status-symbol di opulenza, specialmente a seguito dell’introduzione dei moderni sistemi di riscaldamento che ne hanno causato la progressiva scomparsa, soprattutto nei grandi centri urbani.
Cos’è Un Caminetto Elettrico Ad Acqua?
Un caminetto elettrico ad acqua è un camino che simula esteticamente le fiamme della combustione della legna, senza che questa avvenga realmente, attraverso la nebulizzazione dell’acqua che produce vapore, il quale, grazie a luci LED colorate, assume forma, colore e movimento propri delle fiamme, oppure anche colorazioni non convenzionali.
Non si tratta però di un semplice “caminetto finto”: alcuni modelli di caminetto elettrico ad acqua può essere collegato al sistema di riscaldamento dell’edificio, fungendo da caldaia in tutto e per tutto, sia che si tratti di un impianto a termosifoni che a pavimento.
Quali Sono I Vantaggi Rispetto A Un Camino Normale?
I vantaggi di installare un camino elettrico ad acqua sono molti:
Non richiedono alcuna canna fumaria: ciò significa che possono essere installati praticamente in ogni luogo della casa
Sono autopulenti: non hanno bisogno di manutenzione
Non c’è bisogno di legna da ardere: ciò comporta che non c’è bisogno di acquistare legna per scaldarsi d’inverno, non occorre togliere la cenere dal caminetto, non occorre sistemarla in nessun posto e soprattutto che non si rischia di sporcare casa.
Si accende immediatamente con un telecomando: oltre ad essere molto scenico, questo metodo di accensione è istantaneo e pertanto non bisogna aspettare di aver preparato un vero fuoco prima di ricevere calore.
C’è un termostato: il che consente di regolare con precisione estrema la quantità di calore che vogliamo erogare, a differenza di un camino a legna a cui bisogna prestare attenzione e alimentare in maniera costante.
Da Edil Cerulo Puoi Trovare I Caminetti Elettrici Ad Acqua di MAISONFIRE
Non tutti i caminetti elettrici ad acqua sono uguali: da noi puoi trovare la linea ideata e prodotta da MaisonFire - exclusive fireplaces, un’azienda specializzata nella creazione di caminetti di fascia alta, che dispongono delle tecnologie più raffinate e all’avanguardia esistenti, unite a design e materiali di pregio.
Le Caratteristiche Distintive Dei Camini MAISONFIRE
I caminetti elettrici ad acqua MaisonFire sfruttano la più moderna tecnologia ad ultrasuoni, in grado di riprodurre il realismo di un vero caminetto: grazie alla tecnica avanzata di nebulizzazione dell’acqua, con l’illuminazione viene creato l’incredibile effetto tridimensionale delle “fiamme brace e fumo”.
La fiamma sembra vera in tutto e per tutto. Nella sua eleganza, nell’atmosfera che riproduce, nel calore che emana.
La selezione di biocamini ad acqua maisonFire che sfrutta questa tecnologia è davvero unica.
Regola l’effetto fiamma e fumo comodamente seduto dal divano di casa tua (o senza nemmeno alzarti da tavola) grazie al pratico telecomando e…goditi il tuo caminetto!
Più informazioni sul prodotto: sito produttore